Processi di Imprinting

Così come sono nata/o, così sono nel mondo.

Le esperienze prenatali, della nascita e dei primi anni della nostra esistenza, lasciano delle impronte che si manifestano nel nostro modo di vivere.
Questi schemi diventano la nostra modalità di relazionarci con noi stessi, gli altri, il mondo.
Il lavoro prenatale ci insegna che queste impronte restano impresse nella memoria cellulare della persona e ne condizionano fortemente la vita.

Nel corso del seminario ogni partecipante potrà fare esperienza di alcuni aspetti della propria nascita, prendere coscienza dei propri modelli precoci, esistenziali e di sopravvivenza e rinegoziare nuove connessioni e situazioni profondamente ancorate in se stesso e nel proprio corpo.
Il gruppo è presente attivamente come sostegno, forza e risorsa, un utero, un cerchio di protezione, all’interno del quale poter fare una nuova esperienza che possa essere di trasformazione e guarigione di questi modelli ancorati profondamente nella memoria del nostro corpo.

Questo seminario è una occasione per conoscere meglio se stessi lavorando su un proprio tema personale, ma anche e innanzitutto una opportunità di contattare in modo più diretto e trasparente la verità del corpo, le sue risorse e le sue enormi potenzialità percettive, che trovano massima espressione e conferma all’interno di un gruppo.

Il seminario è a numero chiuso: affinché ogni partecipante possa lavorare sui propri temi con il sostegno del gruppo, i posti previsti sono 4/5 quando la durata del seminario è di 2 giorni; 6/7 quando la durata del seminario è di 3 giorni.